Loading...

Violino

Violino

Caratteristiche generali:
Corso rivolto ad allievi dai cinque anni in su. Per la frequenza del corso saranno necessari: un violino la cui misura sarà decisa con l'insegnante (con archetto, custodia, pece e corde di ricambio), leggio, metronomo, testi indicati dall'insegnante.
Durata: a seconda degli obiettivi, da un minimo di 3 anni ad un massimo di 8.

Obiettivi:
Nei primi tempi il corso si propone di fornire le competenze tecniche, teoriche e posturali di base per poter utilizzare lo strumento correttamente divertendosi nel suonarlo. In questa fase gli allievi impareranno anche a suonare insieme e/o accompagnati dall'insegnante, acquisendo la capacità di ascoltarsi e l'attenzione necessaria all'esecuzione d'insieme. In seguito questa pratica continuerà con il progredire dello studio individuale e delle difficoltà tecniche. In una fase più avanzata l'insegnante si propone di sviluppare nell'allievo la padronanza dello strumento e la sensibilità che porteranno al pieno apprezzamento dell'arte musicale.

Didattica:
I testi e i metodi utilizzati rispecchiano i programmi dei conservatori italiani e se vi sarà la volontà da parte dell'allievo, sarà possibile conseguire le certificazioni pre-accademiche presso i conservatori.


Docenti:
Elsa Barba
Luca Difato

"Musica per passione"

Questo è il motto che guida il nostro lavoro di insegnanti e di musicisti.

Il nostro compito di insegnanti sarà quello di accompagnarti lungo il percorso appassionante dell’apprendimento. Che sia attraverso il canto o il suono di uno strumento, vogliamo portarti a vivere le tue emozioni in modi che poche altre forme d’arte sono in grado di offrire.

     


Penta Sound srl
 
Via Alessandro Volta, 11
20090 Pantigliate (Mi)

Tel. 02 90600369
Fax: 02 84931175
info@pentasound.com

 

Vieni a trovarci
su Facebook