Loading...

Pianoforte classico

Pianoforte classico

Caratteristiche generali:
Il corso di pianoforte principale è conforme e in armonia con i programmi didattici ministeriali; è dedicato ad allievi pianisti che desiderino intraprendere uno studio approfondito dello strumento, nonchè ad allievi che volessero solo arricchire la personale cultura musicale.
Corso rivolto ad allievi dai 7 anni in su. Una lezione individuale da 45 min alla settimana.

Obiettivi:
Gli obiettivi principali da raggiungere sono: una precisa preparazione tecnica, quindi l'impostazione della mano, l'acquisizione dell'agilità, forza e indipendenza delle dita; una particolare attenzione nella costruzione del discorso musicale ed espressivo, conoscenza degli stili interpretativi.

Didattica:
Dopo un'attenta valutazione delle qualità fisiche e musicali dell'allievo, verranno opportunamente scelti i metodi didattici più idonei, utilizzando sia le pubblicazioni dei "Grandi Maestri"del passato, sia moderne metodologie,allo scopo di rendere l'apprendimento piacevole e di più rapida soddisfazione.


Docenti:
Antonella Forgione
Davide Brambilla
Gabriella Fossati
Monica Brigada
Roberta De Roberto

"Musica per passione"

Questo è il motto che guida il nostro lavoro di insegnanti e di musicisti.

Il nostro compito di insegnanti sarà quello di accompagnarti lungo il percorso appassionante dell’apprendimento. Che sia attraverso il canto o il suono di uno strumento, vogliamo portarti a vivere le tue emozioni in modi che poche altre forme d’arte sono in grado di offrire.

     


Penta Sound srl
 
Via Alessandro Volta, 11
20090 Pantigliate (Mi)

Tel. 02 90600369
Fax: 02 84931175
info@pentasound.com

 

Vieni a trovarci
su Facebook