Loading...

Chitarra classica

Chitarra classica

Caratteristiche generali:
Corso rivolto ad allievi dai sette anni in su. Una lezione individuale da 45 minuti alla settimana. Per la frequenza del corso saranno necessari: una chitarra classica, un appoggia-piede, manuali indicati dall'insegnante. Durata: 3-5 anni.

Obiettivi:
Ad un primo livello il corso mira a fornire le competenze tecniche, teoriche e posturali di base per poter utilizzare lo strumento in modo generico ma corretto. Questo primo livello è particolarmente indicato agli allievi più giovani come punto di partenza per approfondimenti anche in altre direzioni.
Ad un secondo livello il corso l'allievo affronterà brani di difficoltà crescente del repertorio chitarristico classico, moderno e contemporaneo.

Didattica:
La metodologia e la manualistica del corso si basano su quelli dei conservatori italiani. I testi utilizzati nella prima fase sono fissi mentre, approfondendo le proprie competenze, l'allievo sarà in grado di selezionare secondo il proprio gusto i brani su cui lavorare.


Docenti:
Alessandro Cignoli
Luigi Bruscato

"Musica per passione"

Questo è il motto che guida il nostro lavoro di insegnanti e di musicisti.

Il nostro compito di insegnanti sarà quello di accompagnarti lungo il percorso appassionante dell’apprendimento. Che sia attraverso il canto o il suono di uno strumento, vogliamo portarti a vivere le tue emozioni in modi che poche altre forme d’arte sono in grado di offrire.

     


Penta Sound srl
 
Via Alessandro Volta, 11
20090 Pantigliate (Mi)

Tel. 02 90600369
Fax: 02 84931175
info@pentasound.com

 

Vieni a trovarci
su Facebook