Loading...

Arpa

Arpa

Caratteristiche generali:
Corso rivolto ad allievi dai quattro anni in su. Una lezione individuale settimanale, da 30-45 minuti in base all’età e tenuta dell’attenzione dell’allievo. Per la frequenza del corso saranno necessari: un’arpa a levette, uno sgabello regolabile, un poggiapiedi se necessario, un leggio, manuali e quaderni indicati dall'insegnante.

Obiettivi:
Saranno definiti in base ad ogni singolo allievo tenendo cura dell’età e delle personali inclinazioni.
Attraverso melodie tratte dal repertorio popolare e brani didattici, durante i primi due anni l’allievo sarà in grado di suonare e scrivere melodie semplici con differenti tipi di accompagnamento. Verrà curata la postura e la corretta gestione di corpo, braccia e mani non solo allo strumento.

Didattica:
Le molteplici e approfondite esperienze artistiche e didattiche dell’insegnante, in campo non solo musicale, verranno elaborate in modo personalizzato su ogni singolo allievo, utilizzando anche il corpo in movimento e la voce, per far si che l’allievo assimili a livello profondo, tutti gli elementi musicali che gli permettano di esprimersi allo strumento con sicurezza e facilità.

 

"Musica per passione"

Questo è il motto che guida il nostro lavoro di insegnanti e di musicisti.

Il nostro compito di insegnanti sarà quello di accompagnarti lungo il percorso appassionante dell’apprendimento. Che sia attraverso il canto o il suono di uno strumento, vogliamo portarti a vivere le tue emozioni in modi che poche altre forme d’arte sono in grado di offrire.

     


Penta Sound srl
 
Via Alessandro Volta, 11
20090 Pantigliate (Mi)

Tel. 02 90600369
Fax: 02 84931175
info@pentasound.com

 

Vieni a trovarci
su Facebook