PentaSound
Sara Zanobbio

Sara Zanobbio

Nata e cresciuta a Rodano, la passione per le arti dello spettacolo l’ha portata ad uscire dal paese e dedicarsi allo studio e al lavoro in campo artistico in tutta Italia.

Ha un percorso di studi articolato ma costantemente rivolto ad approfondire l’aspetto della funzione educativa dell’arte. Un’educazione che ha come scopi creatività e auto-espressione, consapevolezza di sé e conoscenza del bello come parametri per vivere l’arte ma anche la vita.
E’ diplomata attrice teatrale all’Accademia Paolo Grassi di Milano. Ha lavorato in diversi teatri stabili nazionali, in spettacoli di prosa e opere musicali, sotto la guida di grandi registi come Massimo Castri, Polo Magelli, Marco Plini e Guido de Monticelli.

Ha studiato canto moderno dal maestro Claudio Franchini presso PentaSound e si è specializzata sotto la guida del Vocal Coach Gianluca Sambataro. E’ cantante e frontwoman del gruppo “Il canto della cicala”, trio voce-chitarra-violoncello, con il quale svolge anche progetti educativi nelle scuole e nei comuni della provincia di Milano. Affianca al percorso vocale studi di percussioni, pianoforte e fisarmonica.

Nel 2014/2015 ha frequentato il corso nazionale AIGAM a Milano "L'educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon”.
Si è inoltre formata presso il Centro Europeo di Formazione per svolgere in ambito privato il ruolo di Operatore Socio Assistenziale con specializzazione in Assistenza all’Infanzia.

"Musica per passione"

Questo è il motto che guida il nostro lavoro di insegnanti e di musicisti.

Il nostro compito di insegnanti sarà quello di accompagnarti lungo il percorso appassionante dell’apprendimento. Che sia attraverso il canto o il suono di uno strumento, vogliamo portarti a vivere le tue emozioni in modi che poche altre forme d’arte sono in grado di offrire.

     


Penta Sound srl
 
Via Alessandro Volta, 11
20090 Pantigliate (Mi)

Tel. 02 90600369
Fax: 02 84931175
info@pentasound.com

 

Vieni a trovarci
su Facebook