PentaSound
Monica Brigada

Monica Brigada

Compie i suoi studi musicali presso il conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo sotto la guida del M° Tiziana Moneta. 

Ha suonato in formazioni cameristiche di duo con clarinetto, con violino, con viola e successivamente nel “Quartetto di Villa Mariani” sotto la guida del M° G. Roberto Mazzoni partecipando, in qualità di solista e non, a diverse manifestazioni musicali come Oggiono musica  “dalla musica da camera all’orchestra”, Giornata della Musica Villa Greppi di Monticello Brianza, Maggio ciondolo a Cella Monte Monferrato in Piemonte, “Omaggio ad Antonia Pozzi” presso la Villa Mariani di Casatenovo, 3° stagione concertistica presso la rinomata Sala da concerti “A. Piatti” di Bergamo e presso la Casa Natale di G. Donizetti. Ha inoltre tenuto una serata concerto sulla figura di Claudio Monteverdi in qualità di relatrice e clavicembalista presso l’Istituto S. Dorotea di Arcore.

Dal 1999 ad oggi collabora stabilmente, come soprano, con l’ensemble “Parva Lux”, la Corale Polifonica e la Schola Cantorum di Carnate sotto la guida del M° Luisa Bianchi Riva. Con la Schola Cantorum ha ottenuto nel 2005 il 3° premio, nel 2007 e 2009 il 2° premio e con l’ensemble “Parva Lux”, nel 2014 il 4° premio al Concorso Nazionale D. Maffeis di Gazzaniga (BG), ricevendo dall’USCI il premio speciale per la miglior esecuzione del brano gregoriano. E’ stata inoltre invitata a molte manifestazioni corali come “Echi d’Organo” a Gandino (BG),  concerto di Natale nella Basilica Bramantesca di San Satiro a Milano, “Cori a primavera” nella Chiesa di San Bernardo in Piazza Brembana. Nel 2009 ha partecipato al “Festival  Mendelssohn” in occasione del 200° anniversario dalla nascita e nel 2011 al “Bachfest” in occasione del 326° genetliaco di Johann Sebastian Bach come soprano nel Coro dell’Università Cattolica diretto dal M° Angelo Rosso. Ha seguito il corso di tecniche di direzione corale con il M° Dario Grandini presso l’Istituto Pontificio Ambrosiano di Musica Sacra a Milano.

Dal 2010 è docente di pianoforte presso l'Istituto “Santa Dorotea” di Arcore (MB) e dal 2014 presso il centro culturale “L'Ottagono” di Rodano (MI).

"Musica per passione"

Questo è il motto che guida il nostro lavoro di insegnanti e di musicisti.

Il nostro compito di insegnanti sarà quello di accompagnarti lungo il percorso appassionante dell’apprendimento. Che sia attraverso il canto o il suono di uno strumento, vogliamo portarti a vivere le tue emozioni in modi che poche altre forme d’arte sono in grado di offrire.

     


Penta Sound srl
 
Via Alessandro Volta, 11
20090 Pantigliate (Mi)

Tel. 02 90600369
Fax: 02 84931175
info@pentasound.com

 

Vieni a trovarci
su Facebook