PentaSound
Elsa Barba

Elsa Barba

Elsa Barba, violinista e compositrice, ha conseguito il diploma magistrale, si è diplomata in violino al conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza sotto la guida della professoressa Lucina Invernizzi e ha compiuto gli studi di composizione con il maestro A. Eros Negri. Dal 1996 è docente di violino presso l’Associazione musicale “Guido d’Arezzo” di Melzo e dal 2005 tiene anche corsi di teoria e solfeggio.

Ha fatto parte del gruppo “Sentieri selvaggi” diretto da Carlo Boccadoro, del “Laris Ensemble” diretto da Danilo Lorenzini, dell’orchestra da camera “Guido d’Arezzo” diretta da A. Eros Negri svolgendo il ruolo di prima parte e violino solista. Ha partecipato come voce barocca in qualità di solista all’incisione di alcuni cd collaborando in più occasioni con Gianluca Capuano e A. Eros Negri effettuando anche concerti con il coro barocco dell’orchestra barocca “G. Verdi” di Milano, ha elaborato e trascritto diversi programmi musicali di vario genere, è stata primo violino del quintetto “Note di passaggio”; attualmente è violinista del trio “Elfrida” e ha collaborato con altre formazioni cameristiche tra cui quartetto e duo. E’ stata concertino dei primi e successivamente primo violino di spalla dell’orchestra “Camerata dei laghi” dal 2001 al 2009.

Ha collaborato con l’orchestra sinfonica “Giuseppe Verdi” di Milano, i “Pomeriggi musicali”, l’orchestra sinfonica di “riva del Garda”, “Milano Classica”, orchestra filarmonica di Parma e di Piacenza, orchestra del teatro Coccia di Novara e altre. Dal 1997 al 2002 ha fatto parte stabilmente dell'orchestra leggera della Rai nella trasmissione televisiva condotta da Paolo Limiti “Ci vediamo in TV” al fianco di musicisti quali Paolo Tommelleri e Sandro Gibellini. Attualmente collabora con l’orchestra da camera femminile “Arrigo Galassi”.

"Musica per passione"

Questo è il motto che guida il nostro lavoro di insegnanti e di musicisti.

Il nostro compito di insegnanti sarà quello di accompagnarti lungo il percorso appassionante dell’apprendimento. Che sia attraverso il canto o il suono di uno strumento, vogliamo portarti a vivere le tue emozioni in modi che poche altre forme d’arte sono in grado di offrire.

     


Penta Sound srl
 
Via Alessandro Volta, 11
20090 Pantigliate (Mi)

Tel. 02 90600369
Fax: 02 84931175
info@pentasound.com

 

Vieni a trovarci
su Facebook