PentaSound
Carmelo Tartamella

Carmelo Tartamella

Comincia suonando la batteria all'età di 10 anni, per poi passare alla chitarra.

Fin da piccolo ascolta la musica di Django Reinhardt e il blues.

A 16 inni inizia a studiare musica jazz con il Maestro Nino Donzelli; nel '91 si diploma con il massimo dei voti in  chitarra jazz e armonia funzionale sotto la guida del Maestro Filippo Daccò.

Si è inoltre specializzato con Joe Pass, Mick Goodrick, Jim Hall, Mike Stern, Joe Diorio, Ferenck Snetherghcr e Berkley Summer.

Comincia la professione a vent'anni e d'allora svolge un'intensa attività concertistica, sia in Italia che all'estero partecipando alle più importanti rassegne di musica jazz e blues d'Europa.

Il suo stile è basato su un mix di jazz-bepop e gypsy-jazz senza mai dimenticare la lezione del blues e con una costante attenzione agli stili più moderni di chitarra jazz.

Tra i suoi allievi molti sono riconosciuti come stimati professionisti in ambito chitarristico, tra cui Jacopo Delfini, che ha conseguito la laurea presso il Conservatorio, Michele Bianchi, attuale chitarrista di Mario Biondi, Giuliano Ligabue, Sandro Barbieri, Luca Ferri

"Musica per passione"

Questo è il motto che guida il nostro lavoro di insegnanti e di musicisti.

Il nostro compito di insegnanti sarà quello di accompagnarti lungo il percorso appassionante dell’apprendimento. Che sia attraverso il canto o il suono di uno strumento, vogliamo portarti a vivere le tue emozioni in modi che poche altre forme d’arte sono in grado di offrire.

     


Penta Sound srl
 
Via Alessandro Volta, 11
20090 Pantigliate (Mi)

Tel. 02 90600369
Fax: 02 84931175
info@pentasound.com

 

Vieni a trovarci
su Facebook