PentaSound
Antonella Forgione

Antonella Forgione

Antonella Forgione ha iniziato gli studi musicali con il M° Giuseppe Bisio (Conservatorio N.Paganini di Genova) e nel 1984 si è diplomata e perfezionata in Pianoforte Principale sotto la guida della Signora Martha Del Vecchio, Pianista e Docente di fama internazionale, appartenente alla scuola di Alfred Cortot.

Parallelamente agli studi pianistici ed a quelli ordinari di scuola superiore, si è dedicata allo studio del canto con il M° Mario Fiorentini (Docente presso il Conservatorio N. Paganini di Genova).

Dal 1977 ha fatto parte, con la mansione di soprano, del complesso vocale "Chorus Lunae", costituito e diretto dallo stesso M° Mario Fiorentini.
Ha partecipato a concorsi pianistici, concerti e rassegne vocali ed in seguito ottenuto un contratto con la RAI, sede di Torino, come artista del coro in qualità di soprano.

Da sempre si è dedicata all'insegnamento di Pianoforte Principale e Complementare, di Teoria e solfeggio,nonchè all'attività di pianista accompagnatore di cantanti lirici.

Nel 1996 ha intrapreso lo studio di Pianoforte Moderno (pop/ rock) all'interno del Laboratorio Musicale di Walter Savelli a Firenze, per la realizzazione di midi-file, arrangiamenti e programmazione dei suoni.

"Musica per passione"

Questo è il motto che guida il nostro lavoro di insegnanti e di musicisti.

Il nostro compito di insegnanti sarà quello di accompagnarti lungo il percorso appassionante dell’apprendimento. Che sia attraverso il canto o il suono di uno strumento, vogliamo portarti a vivere le tue emozioni in modi che poche altre forme d’arte sono in grado di offrire.

     


Penta Sound srl
 
Via Alessandro Volta, 11
20090 Pantigliate (Mi)

Tel. 02 90600369
Fax: 02 84931175
info@pentasound.com

 

Vieni a trovarci
su Facebook